File davanti ai negozi per il lancio di Monster Hunter 3G in Giappone

E’ arrivato. Rumoreggiato, annunciato, promosso in ogni dove, Monster Hunter 3G è finalmente giunto nei negozi nipponici (mentre ancora non è stato confermato per un’uscita occidentale); Capcom è decisa nel voler creare un’utenza affezionata al brand su 3DS, visto che anche il quarto capitolo ufficiale è appannaggio di Nintendo e della sua console portatile, e per questo motivo ha programmato un vero e propriolancio-evento, come raramente accade. Ecco quindi spuntare per le strade statue a grandezza naturale dei cacciatori, cosplayer e cartelloni giganteschi, nonché postazioni demo a go-go e la presentazione del gioco davanti ad una folta platea di gente.
 

Nonostante questo, il distribuito in termini numerici è piuttosto risicato, e già dimostra di non essere sufficiente a soddisfare la domanda: le copie spedite ai venditori al dettaglio sono appena 420.000, suddivise in 20.000 bundle con la console, 100.000 bundle con il Circle Pad Pro e 300.000 versioni lisce; considerando che in Giappone la giornata ormai si svolge al termine, trapelano già alcune informazioni circa l’interesse dimostrato verso questa corposa espansione di Monster Hunter 3, uscito su Wii lo scorso anno: il pacchetto contenente una copia del gioco ed un 3DS Bianco Ghiaccio serigrafato in edizione limitata è finito sold-out nei primi minuti dall’apertura dei negozi, come riporta la catena Yodobashi, seguito dalla versione con la periferica; poche copie rimaste sugli scaffali per l’edizione standalone, ed i rivenditori si aspettano che entro domani anche queste esauriranno.  Come mai Capcom è stata così parsimoniosa? Probabilmente vuole sfruttare le prossime settimane, generalmente molto generose in quanto a vendite, e mantenere il titolo sulla cresta dell’onda, o forse è stata una precisa richiesta di Nintendo per contrastare il lancio di PSVita giovedì prossimo; infatti, non a caso, un nuovo distribuito per Monster Hunter 3G è previsto proprio il 15 dicembre…
Nel frattempo, come le immagini chiaramente dimostrano, stamane erano presenti già molte file, composte e regolari, davanti ai negozi, un’abitudine tipica del popolo giapponese in casi del genere.
 

Commenti