L’Associazione Culturale Giappone in Italia è lieta di presentare il ritorno di un’iniziativa benefica a favore delle popolazioni giapponesi colpite un anno fa dal terremoto e dallo tsunami. Ospitata dalla Triennale di Milano, la mostra realizzata dall'Associazione L'isola della Speranza, presenta delle charity box ideate da importanti designer italiani e stranieri. Tra i 55 designer e artisti che hanno offerto la loro collaborazione, figurano professionisti di grande fama quali Riccardo Blumer, Marco Ferreri, Naoto Fukasawa, Paolo Lomazzi e Denis Santachiara. Ogni visitatore sarà libero di dare il proprio contributo, utilizzando la “cassetta” che più ha colpito la sua immaginazione.
L’inaugurazione si terrà venerdì 2 marzo dalle ore 19.00 alle ore 23.00 con ingresso libero. La mostra continuerà dal 3 marzo al 1 aprile 2012, inserendosi all'interno dell’evento “Made in Japan L'estetica del fare” organizzato nell'ambito della XIX edizione di Sguardi Altrove Film Festival(http://www.sguardialtrove.it/).

Le donazioni raccolte durante il “Charity Box EMERGENCY PROJECT FOR JAPAN” saranno destinate interamente e direttamente dall’associazione L’Isola della Speranza (http://www.lisoladellasperanza.org) alSendai • Miyagi NPO Center (www.minmin.org/), il centro che coordina tutte le organizzazioni no-profit nella prefettura di Miyagi.

Commenti