Sushi e design: ALGA NORI Tagliata con il LASER



Non c’è dubbio che il Giappone, con il sushi in particolare, sia il paese che più di tutti può vantare una più lunga tradizione in fatto di estetizzazione del cibo: sculture di frutta e verdura, rotolini di pesce e riso, composizioni create per il piacere degli occhi prima ancora che del palato.

Un’estremizzazione di questa tendenza viene dall’agenzia I&S BBDO che per una campagna pubblicitaria pianificata per rilanciare le vendite di alghe dell’Umino seaweed shop di Ibaraki dopo il terremoto dello scorso anno, ha ideato le ‘design nori’, fogli di alghe tagliati al laser per sushi di design.

Al momento sono stati prodotti cinque diversi pattern, ispirati alla mitologia giapponese e di buon auspicio: ’sakura’ (fiori di ciliegio), ‘mizutama’ (gocce d’acqua),’asanoha’ (canapa), ‘kikkou’ (tartaruga), and ‘kumikkou’ (tartaruga di mare). In edizione limitata visti i costi di produzione, i design nori possono essere acquistati per ora solo sul posto, ma Umino spera nel futuro in una produzione su larga scala da poter distribuire a livello internazionale.

Commenti

  1. ciao! innanzi tutto complimenti per il blog, fantastico! poi son un appasionato...volevo farti notare che esiste un sito skillbros.it nel quale si vendono le proprie passioni attraverso dei corsi che poi vengono remunerati! potrebbe fare al caso tuo! prova a darci un occhiata! secondo me è gratificante!
    ciaoooo

    RispondiElimina

Posta un commento