Il pallone giapponese che viaggia per tutto il mondo

il pallone tsunami viaggia per il mondoE’ stato ritrovato in Alaska, esattamente sulle coste del Middelton, un pallone da calcio con tanto di dedica. La notizia letta così non avrebbe nulla di strano, la vera curiosità sta nel fatto che questo pallone ha viaggiato, via mare, per centinaia e centinaia di chilometri. Il proprietario è un ragazzo giapponese, della città di Rikuzentakata, una delle tante città del Giappone, spazzate via dallo tzunamidell’undici marzo dello scorso anno.
Il proprietario è un liceale sedicenne, che fortunatamente si è salvato dalla sciagura che ha colpito il suo paese. Misaki Murakami, questo è il nome del proprietario pallone “viaggiatore”, si è dichiarato contentissimo del ritrovamento del suo pallone, che era un ricordo dei suoi compagni di classe della terza elementare, nello stesso tempo ricorda tristemente che non ha più nulla dei suoi ricordi, lo tzunami ha spazzato via tutto.
La coppia che ha ritrovato questo pallone da calcio con dedica, sulle stesse coste ha ritrovato anche un secondo pallone, forse che appartiene a una ragazza, è un pallone da palla a volo anch’esso con dediche. I signori Baxter, per ritrovare il proprietario del pallone “viaggiatore”, oltre alla loro determinazione sono stati aiutati dal Noaa, l’agenzia federale statunitense che si occupa di meteorologia, grazie alle ricerche congiunte c’è stato il lieto fine per questa vicenda, che si dovrebbe concludere con un viaggio in Giappone dei coniugi Baxter, che vorrebbe riconsegnare di persona il pallone a Misaki Murakami.

Commenti