Kanji-Transformers: i nuovi gadget dal Giappone


mojibakeru.jpg 
Animali che si trasformano in caratteri giapponesi. Una novità molto carina creata dal colosso dei giochi, Bandai Co. Ltd. (株式会社バンダイ).La società leader mondiale nella produzione di giocattoli e terza più grande del mondo nel settore, famosa nel mondo per i modellini di Gundam, Sailor Moon, Power Rangers e molti altri personaggi che hanno fatto la storia dei giochi dei bambini dagli anni '70 in avanti.
La novità di Bandai che arriverà sul mercato giapponese tra pochi giorni è davvero carina. Si chiameranno Mojibakeru(もじ バケ る che è una parola composta da Moji -文字- che significa carattere e Bakeru -化ける- che significatrasformarsi in).
Questo piccolo gadget può essere molto utile per ricordare le parole giapponesi. La serie iniziale prevede 6 modellini al prezzo di 105 Yen ognuno(circa un euro) e compreso viene regalato un chewing-gum da masticare mentre si monta il gioco. Ogni kanji è disponibile in 4 colori (bianco, giallo, nero e blu) per un totale di 24 di combinazione diversa. I modellini rappresentano animali e kanji.
Troviamo nella serie: 犬 (cane), 虎 (tigre), 魚(pesce), 馬 (cavallo), 鳥 (uccello) e 竜 (drago).
Davvero una novità carina, peccato che per ora, si possa comprare solo in Giappone, ma chissà...

Commenti