Orecchie di gatto comandate dalla mente....

L'azienda Neurowear è specializzata in oggettistica originale. Questa volta, anche se il prodotto non è ancora sul mercato, ha suscitato la curiosità della gente con queste orecchie da gatto speciali. Una creazione davvero bizzarra quella che è stata appena annunciata dalla società giapponese Neurowear.
L'ultima invenzione della società nipponica leader mondiale degli accessori alla moda controllati attraverso le onde cerebrali, ha annunciato il lancio di Nekomimi (猫耳). Letteralmente in giapponese significa orecchie di gatto (Neko=Gatto, Mimi= Orecchie).
Un video teaser è stato pubblicato su Youtube alla fine di marzo, suscitando l'acceso interesse di rivenditori e potenziali clienti in tutto il mondo. Le orecchie di gatto Nekomimi si rizzano quando chi le indossa si concentra, e scendono quando si rilassa, esternando le emozioni attraverso queste orecchie finte.Queste, create per l'uomo, sono formate da un cerchietto dotato di orecchie di gatto che funzionano attraverso ilcontrollo wireless dei neuroni di chi le indossa.

Neurowear descrive così l'idea e il progetto: La gente pensa che i nostri corpi abbiano dei limiti, ma immaginate se avessimo degli organi che non esistono e che questi potessero controllare il corpo? Abbiamo creato nuovi organi che usano sensori di onde cerebrali. Nekomimi è un nuovo strumento che aumenta le abilità umane. Queste orecchie di gatto utilizzano le onde emanate dei neuroni per esprimere il vostro stato emozionale ancora prima che iniziate a parlare (fonte Neurowear.com).
Sono tutti video divertenti dove, durante una presentazione, la Neurowear fa provare le sue orecchie ai passanti. All'inizio sono tutti stupiti e increduli ma la casa produttrice assicura che grazie alle onde celebrali dopo un po' di tempo si potranno sentire queste orecchie come parte integrante del corpo.

Chissà quando inventeranno un apparecchio utile per il tele-trasporto...




Commenti