Burger King: arriva "Ninja Burger"



burger-king-black-burger-japan.jpegPer la multinazionale del fast food Burger King, non c'è mai tempo per fermarsi, ma bisogna continuamente cercare qualcosa di nuovo che possa piacere ai propri consumatori, onde evitare di fare la fine di McDonald's in Bolivia, dove gli abitanti hanno deciso di boicottare la catena del pranzo veloce, finchè questa, costretta al fallimento, ha dovuto chiudere tutti i propri punti vendita nel paese.


Per festeggiare il quinto anno della propria presenza nel Giappone, ecco che il colosso americano ha deciso di festeggiare creando un nuovo panino davvero molto particolare, soprattutto nel colore.

Il suo nome è Premier Kuro Burger ed è realizzato con fette di pane di bambù e ketchup al nero di seppia, oltre al solito hamburger, insalata e cipolle. Kuro, infatti, significa "nero" in giapponese ed è proprio dalle tonalità di pane e salsa che ha preso il nome.

Come ogni novità lanciata da Burger King, questa new entry nel mercato giapponese ha già creato un mare di polemiche, soprattutto per la questione prezzo: il panino, infatti, viene venduto a 790 yen, pari a quasi 8 euro. Una cifra considerevole per un sandwich, di questi tempi, anche se bisogna considerare la particolarità degli ingredienti (non penso che il pane di bambù venga venduto allo stesso prezzo di quello realizzato con la farina 00, per intenderci).

Nel web, intanto, è già stato soprannominato "Ninja Burger".

Commenti