Il Bagel Heads, la moda folle che impera in Giappone

Si sa, all'inizio, spesso, le nuove mode appaiono discutibili se non folli( si pensi anche solitamente ai primi tatuaggi o piercing), ma certo che il trend che sta impazzado in Giappone, questo "Bagel heads", non può che lasciare, per usare un eufemismo, abbastanza interdetti.

Avete presente quelle ciambelline grassottelle che piacciono tanto a Homer Simpson chiamate “bagel“? Ebbene, a Tokyo sta avendo successo una moda che prevede di “scolpire” sulla fronte queste ciambelle.

Il procedimento non è ne’ semplice ne’ completamente indolore ne’, si pensa, privo di potenziali conseguenze per la salute. Nei luoghi adibiti a questo rito, la ragazza o il ragazzo vogliosi di una ciambella in fronte si siedono. Accanto, un attrezzo del tutto simile a un porta flebo al quale è attaccato un sacchetto di plastica contenente soluzione salina. All’estremità di un tubicino che fuoriesce dal contenitore è piazzato un grosso, minaccioso ago. Poi una specie di inquietante infermiere supertatuato, con tanto di mascherina e guanti di lattice, pizzica il centro della fronte dei ragazzi e infila l’ago per un paio di centimetri. Apre la farfalla che fa scendere la soluzione salina tra la pelle e l’osso frontale dei “pazienti” e aspetta che abbia fatto il suo effetto: un “meraviglioso” pomfo grande appunto come una ciambella bagel nel bel mezzo della fronte. In qualche caso, i più ardimentosi ne fanno due, sopra gli occhi. Ora ecco il tocco finale: con il pollice l’infermiere-stilista pratica una pressione al centro del pomfo che provoca una fossetta, formando così la forma a ciambella.
“Bagel Heads” si chiama questo tipo di body art in voga, ultimamente, tra i giovani e le giovani Giapponesi. Il risultato, almeno agli occhi di noi Occidentali è quantomeno folle, in alcuni casi decisamente orribile, soprattutto se il liquido scende e interessa le palpebre di un occhio, che a questo punto si chiude come se fosse un pugile suonato. Contenti loro…


 bagel head 2 0 250x250 Il Bagel Heads, la moda folle che impera in Giapponel43 teste ciambella 120924105156 big 250x250 Il Bagel Heads, la moda folle che impera in Giapponephotos by keroppy maeda 01 250x250 Il Bagel Heads, la moda folle che impera in Giappone

Commenti