Il rafting più incredibile si fa in giappone

Siete amanti degli sport estremi, molti conoscono il rafting ma questa versione è sicuramente più particolare a bordo di una zattera verso le rapide acque bianche del Giappone.





Nel villaggio Kitayama del Giappone , che si trova a circa tre ore da Osaka, è possibile sperimentare un esperienza di rafting davvero insolita. Viene offerta ai turisti la possibilità di scoprire cosa si prova a navigare le rapide correnti del fiume di Kitayama, a bordo di zattere di fabbricazione tradizionale. Durante la gita i piloti stanno per tutto il tempo in piedi lungo la zattera di legno tenendosi agli appositi manici di metallo e legno che si ergono dalla base delle zattere. Per quanto possa sembrare terribile essere uno di questi passeggeri i veri cowboys di questo viaggio sono le guide, remi di legno in mano, pilotano le zattere giù per le rapide del fiume, in piedi con stivali e cappello e senza giubbotto di salvataggio.

Questo sport avventuroso è stato ispirato dalla tradizionale industria del legname del Giappone, in cui il legno abbattuto veniva assemblato in zattere poi fatte scendere giù per il fiume, un metodo di trasporto utilizzato da più di 600 anni. Alla fine del 1970 è stato introdotto come divertimento per i turisti. La stagione di rafting comincia dal mese di maggio fino a settembre, ma le prenotazioni cominciano già da aprile, i giorni e gli orari variano a seconda del mese. Mentre l'età minima per iscriversi è di 10 anni, il prezzo è di 6000 yen per adulto e 3000 per bambino.

(fonte: easy viaggio Serena Catignani)

Commenti