A TAKAYAMA COME NEL PERIODO EDO...

CONTADINI PER UN GIORNO...
Dopo svariati anni, ad Aprile siamo tornati a Takayama. Situata nella prefettura montuosa di Gifu, è una bellissima cittadina con numerosi musei e antiche residenze in legno dell’epoca Edo, un tempo dimora dei mercanti, che si affacciano sulle stradine del quartiere storico di Sanmachi Suji. La città è famosa per la festa di Takayama, che si celebra ogni due anni fin dalla metà del ‘600, in occasione dell’arrivo della primavera e dell’autunno, con parate di ricchi carri dorati e spettacoli di burattini.
Non molto lontano da Takayama, ci siamo recati al caratteristico "Hida Minzoku Mura Folk Village" tramite un comodo pulmino che si prende davanti alla stazione. É un piacevole museo all'aperto dove passare un paio di ore abbondanti per immergersi in case e strutture ricostruite come nel 1600. Anche il giardino con il laghetto delle carpe è veramente bello e suggestivo. Qui potete divertivi a vestire i panni dei contadini dell'epoca indossando i tipici indumenti con tanto di cappellino in paglia.
All'esterno della struttura è possibile sperimentare alcune attività manuali (dedicate ai più piccoli).
Dalla stazione JR Takayama sono circa 4 km 35-40 minuti a piedi, parte in leggera salita. Oppure è disponibile il pulman diretto.
Il biglietto di ingresso è di 700 yen per adulti e 200 yen il ridotto.
Ombrelli, stivali (nel caso di pioggia) carrozzine per disabili disponibili gratuitamente.
Anche con un filo di pioggia, l'ambiente merita la visita.....

Commenti