Simulatore per cucinare

Dal Giappone arriva il Simulatore per imparare a cucinare:

Questo simulatore da cucina, sviluppato da un gruppo di ricercatori del Tokyo Institute of Technology, offre un’esperienza virtuale davvero suggestiva: una padella per soffriggere il vostro cibo da muovere con abilità ed una spatola per ricreare con precisione i movimenti culinari più tipici.

Questo dispositivo calcola il trasferimento di calore dalla padella alla carne (o verdure) che viene cotta, e mostra i cambiamenti visibili causati dal riscaldamento. L’interfaccia consente di capire come spostare la padella per aiutare il processo di cottura. Il simulatore è dotato anche di speciali sensori che permettono di ottenere un feed back per quanto riguarda il peso degli ingredienti combinati.
Quando si sposta la padella, si possono sentire gli ingredienti muoversi. Inoltre, la parte superiore del sistema è uno schermo. Quando si guarda nella vaschetta, si può vedere cosa c’è in essa attraverso un mezzo specchio.
Questa tecnologia combina un corpo rigido motorizzato e un simulatore di conduzione del calore. Le modifiche allo stato di conduzione del calore, in linea con la quantità di materia, si ottiene mediante una combinazione di fattori. Questo sistema calcola anche come l’umidità evapora e come si comportano i flussi. Essa mostra come i cambiamenti delle proteine passano ​​dal colore rosso al marrone, o come le verdura diventare nere. Ovviamente, tali alimenti sono contenuti in delle apposite librerie integrate.

Ci piacerebbe sviluppare ulteriormente tale sistema. Potrebbe aiutarvi a rendere la carne che state cucinando ancora migliore. Se si potesse collegare ad un sistema che dice: “In cinque minuti, il vostro cibo sarà simile a questo, e in dieci minuti, sarà simile a questo. Quale preferisci? “, potrebbe davvero aiutarvi con la cottura.

Un’idea abbastanza curiosa e desinata ai chimici della cucina, ovvero coloro che cercano la perfezione in termini di cottura e quindi di gusto.

Commenti